8.200.000 euro di raccolta per un impegno che parla al plurale

Grazie alla generosità dei nostri clienti e all’impegno straordinario dei colleghi, la raccolta Telethon BNL BNP Paribas ha raggiunto anche quest’anno un risultato eccezionale. Un traguardo che conferma l’impegno, l’energia, la passione e il coinvolgimento dei 16.000 colleghe e colleghi BNL e BNP Paribas Italia. È un risultato che non può che spingerci a continuare così su questa strada a sostegno della ricerca e di una Fondazione come Telethon che oggi è anche la prima charity al mondo responsabile della produzione e distribuzione di un farmaco.

Grazie a tutti quelli che, dopo 32 anni di storia insieme, hanno reso possibile questo ennesimo grande successo corale.

Leggi il Comunicato Stampa

Vai su www.telethon.it per scoprire la mission di Telethon sulla ricerca scientifica per lo studio delle malattie genetiche rare.

Agenzie aperte sabato 16 dicembreMaratona Telethon 2023: apertura straordinaria agenzie

Anche quest’anno BNL BNP Paribas sarà protagonista della raccolta in favore della Fondazione Telethon anche attraverso l’apertura straordinaria delle sue agenzie.

In occasione della maratona 2023 infatti, riapriranno 52 agenzie sul territorio sabato 16 dicembre dalle ore 10:00 alle 18:00.

Queste agenzie, distribuite su tutto il territorio nazionale, rimarranno aperte straordinariamente accogliendo i clienti con tanti eventi diversi come spettacoli musicali e sportivi, mostre e tanto altro, il tutto accompagnato anche da un momento di informazione tenuto dai ricercatori e personale Telethon su tematiche ancora poco conosciute come le malattie genetiche rare.

L’apertura straordinaria dimostra ancora una volta l’impegno di BNL BNP Paribas nel sostenere la ricerca scientifica coinvolgendo, accogliendo e unendo i clienti nel suo intento.

Guarda qui l'elenco delle agenzie aperte

 

 

La ricerca è un impegno che parla al plurale. Dona ora insieme a noi.

Dona insieme a noi per Telethon!

Ogni donazione è un passo importante per la realizzazione di progetti concreti.

Nell'ultimo anno BNL BNP Paribas si impegna a sostenere anche questi tre importanti progetti della Fondazione Telethon:

  • Programma malattie senza diagnosi, per i pazienti che non riescono ad ottenere una diagnosi;
  • Progetto Centri Nemo, per migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da malattie neuromuscolari;
  • Programma “Come a Casa”, dedicato all’accoglienza delle famiglie.

Da quest’anno poi, c’è un motivo in più per donare. Fondazione Telethon, infatti, ha ampliato i confini della sua missione, facendosi carico della produzione del farmaco per la terapia genica (SR-Tiget) di Milano.

In generale in 32 anni, BNL BNP Paribas ha raccolto circa 330 milioni di euro e ha contribuito a finanziare 2.804 progetti con 1.676 ricercatori coinvolti e più di 580 casi studiati. Telethon rappresenta per BNL BNP Paribas anche il più importante progetto di volontariato aziendale con 4.700 dipendenti coinvolti nel 2022 per un totale di circa 30.000 ore l’anno dedicate.

Dona ora con un clic

Scopri tutti i modi in cui puoi donare

 

 

 

 

Acquista i cuori di cioccolato.Tornano i cuori di cioccolato per Telethon.

Con la tua donazione attraverso lo Shop Solidale contribuisci a sostenere la ricerca e migliorare la qualità della vita di tutti coloro che soffrono di malattie genetiche rare.

I nostri piccoli gesti di solidarietà sono importanti e possono fare la differenza rendendo possibili nuove scoperte che consentono di sostenere la conoscenza, il sapere umano e lo sviluppo delle nuove generazioni. Insieme, possiamo quindi fare tutti la nostra parte. 

 

Acquista i tuoi regali con i prodotti BNL BNP Paribas per Telethon che trovi nello shop solidale e contribuirai a finanziare la ricerca scientifica di Telethon.

Vai allo Shop Solidale!

 

 

 

BNL Gruppo BNP Paribas sostiene la ricerca scientifica a fianco di Fondazione Telethon da 32 anni contribuendo con 328 milioni di euro di raccolta a finanziare risultati concreti: 2 Istituti di Ricerca (Tigem, SR-Tiget), 137 persone trattate con terapie geniche, 1.676 ricercatori attivi su 580 malattie genetiche rare.

Circa 16.000 dipendenti di BNL e delle società del Gruppo BNP Paribas in Italia e i loro clienti e partner sono stati coinvolti in questa importante gara di solidarietà che è riuscita a tramutare il suo impegno in risultati concreti, innovazioni terapeutiche, strategie di cura che possono radicalmente cambiare la vita dei pazienti affetti da malattie genetiche un tempo definite incurabili.

La partnership di BNL con Telethon rappresenta oggi uno dei più importanti progetti di fund raising in Europa evolvendosi da filantropia ad opportunità di business e vero e proprio "incubatore" e "moltiplicatore" di iniziative di sviluppo socio-economico, favorendo la nascita di partnership sul territorio, con aziende e persone, in una logica di benessere collettivo.

CAMPAGNE 2023